Softball
Softball, Serie A1 2022: al via l’ultima giornata di stagione regolare, si decidono gli accoppiamenti dei playoff
Giunge al capolinea la regular season della Serie A1 di softball. Questo fine settimana infatti si decideranno gli accoppiamenti validi per le semifinali, ma la situazione è tutt’altro che definita.
Nel girone A infatti si giocheranno il primo posto l’Inox Team Saronno (19-7) e MFK Bollate (18-8). La prima affronterà Collecchio, la seconda invece sfiderà la Sestese. Si tratta di due compagini che hanno già raggiunto matematicamente la quarta e la quinta posizione, ugualmente motivate a chiudere in modo positivo la stagione regolare. Per la sestese in particolare sarà un ottimo test in vista dei play-out, dove cercherà di rimanere aggrappata alla massima serie. Ma attenzione: in caso di arrivo a pari punti si piazzerà in testa alla classifica del raggruppamento Bollate, in virtù del miglior team quality balance negli scontri diretti.
Softball, Serie A1 2022: Saronno vince in scioltezza il doppio incontro con la Sestese
Scenario ancora più emozionante nel girone B, dove le Rheavendores Caronno e Poderi del Nespoli Forlì si trovano entrambe in testa con diciannove vittorie e nove sconfitte. Proprio le lombarde saranno artefici del loro destino, in quanto in vantaggio negli scontri diretti e alle prese con un Bussolengo 2.0, già retrocesso in Serie A2. Le detentrici del titolo faranno invece visita alle Metalco Thunders, con l’obiettivo di non commettere errori, vincere le sfide e mettere dunque pressione alle dirette avversarie.
L’ultima giornata del Campionato di Serie A1 di softball comincerà domani, sabato 3 settembre, a partire dalle ore 17:00.
Foto: FIBS