Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo 2022: quattro azzurri avanti nel kayak, senza problemi Horn e Di Gennaro

Pubblicato

il

È cominciato quest’oggi l’ultimo weekend della Coppa del Mondo di canoa slalom, le Finali di scena a La Seu d’Urgell, in Catalogna; la mattina è stata dedicata alle batterie del kayak, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le prime prove della canoa.

Nella gara femminile, Stefanie Horn accede immediatamente alla semifinale grazie al quarto posto assoluto nella prima batteria in 89.79; il miglior tempo è dell’australiana Jessica Fox in 88.31. Rimangono tagliate fuori invece Marta Bertoncelli, ventiduesima nella seconda batteria in 102.36 (otto penalità) e Lucia Pistoni, trentanovesima e penalizzata dal salto della porta 13.

Bottino piene invece nella gara maschile, con Giovanni De Gennaro che rischia un pochino nella prima batteria: un tocco di palina in porta 11 lo spedisce indietro in 83.19, ma è un tempo comunque valido per il quindicesimo posto e l’accesso automatico in semifinale.

Marcello Beda e Zeno Ivaldi sono invece dovuti passare dalla seconda batteria, ma non è stato un problema per loro entrare nei dieci ripescati: secondo crono per l’argento mondiale 2021 in 82.12, quarto invece Ivaldi in 83.52. I due prenderanno dunque parte alle semifinali di domani che partiranno alle 10.05, mentre la gara femminile comincerà alle 9.00.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità