Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Non siamo soddisfatti, necessario lavorare per recuperare il tempo perso nella FP1 con Verstappen”

Pubblicato

il

Non sempre tutto fila liscia come l’olio. E’ stata infatti una giornata movimentata in casa Red Bull nel primo giorno del weekend sulla pista olandese di Zandvoort, sede del 15° round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito orange Max Verstappen ha grandi motivazioni: imporsi davanti al suo pubblico e confermare la strepitosa leadership messa in mostra a Spa-Francorchamps (Belgio), al termine di una prestazione leggendaria.

Tuttavia, un problema alla scatola del cambio nella FP1, ha costretto Max a stare fermo, perdendo di fatto un turno di libere. Un contrattempo non di poco conto per il lavoro di bilanciamento da svolgere nel fine-settimana perché non sempre i dati al simulatore sono sufficienti per essere prestazionali.

C’è da lavorare e a ribadirlo è stato a Viaplay il Team Principal della squadra anglo-austriaca, Christian Horner: “E’ chiaro che il problema avuto il cambio abbia fatto perdere tempo. Siamo riusciti in fretta a capire l’origine del problema, ma abbiamo cominciato la FP2 con pochi riferimenti in pista e per questo non siamo soddisfatti. A volte i risultati al simulatore non bastano per dare una chiara direzione da seguire nel set-up“. 

F1, Max Verstappen: “Chiudo il venerdì con una sessione in meno degli altri. Domani faremo vedere il nostro valore”

Ecco che ci si dovrà aspettare domani una Red Bull che sappia esprimere il suo vero potenziale, in una giornata nella quale è stata la Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz a svettare.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità