Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022: Francia-Lituania e Italia-Grecia, supersfide in chiave playoff

Pubblicato

il

Terza giornata degli Europei 2022 di basket e per la prima volta scenderanno sui parquet del Vecchio Continente tutte e 24 le contendenti per il titolo. E dopo la prima girandola di match per qualcuno è già il momento della verità. Ecco le partite di oggi.

Si parte con Montenegro-Belgio alle 13.30 italiane, due formazioni reduci da due match equilibratissimi. Il Montenegro ha sfiorato il colpaccio con la Turchia, mentre il Belgio ha superato di misura la Georgia e ora si affrontano in una sfida che promette scintille per agguantare un posto ai playoff. Alle 14 la sfida di Praga tra la Finlandia e la Polonia, con i finnici che sono reduci dal brutto ko ai supplementari con Israele dopo aver dominato un tempo, mentre la Polonia ha faticato ma ha superato la Repubblica Ceca. Alle 14.15, al Forum d’Assago, match sulla carta senza storia tra Gran Bretagna e la favorita Croazia, con i britannici battuti nettamente dall’Ucraina ieri, mentre la Croazia ha perso con la Grecia, rischiando la rimonta nel finale.

Alle 14.30 a Colonia la Germania sfida la Bosnia-Erzegovina, con i tedeschi che arrivano esaltati dalla vittoria contro la Francia, mentre la Bosnia-Erzegovina ha superato agilmente l’Ungheria. Entrambe vogliono vincere per mettere già un tassello decisivo sul passaggio del turno, con la Germania che ora sogna anche il primo posto in classifica. Alle 16.15 si torna a Tbilisi per Bulgaria-Turchia, con i turchi che, come detto, hanno rischiato grosso con il Montenegro e vogliono rilanciarsi contro una Bulgaria uscita distrutta dal match con la Spagna. Alle 17.00 a Milano va in scena Estonia-Ucraina, con gli ucraini reduci dalla facile vittoria con la Gran Bretagna, mentre l’Estonia arriva dal pesante ko subito con l’Italia e appare nettamente sfavorita.

Italia-Grecia oggi, Europei basket 2022: orario sabato 3 settembre, canale tv, programma, streaming

Alle 17.30 è la volta di Repubblica Ceca-Serbia, con i cechi che hanno lottato, ma ceduto alla Polonia, mentre la Serbia ha vinto all’esordio contro l’Olanda. Alle 17.45 sarà la volta di Lituania-Francia, match già quasi da dentro o fuori, con entrambe le formazioni sconfitte all’esordio. E se il ko lituano con la Slovenia era immaginabile, meno quello dei transalpini con la Germania. Se i playoff non dovrebbero essere a rischio, perdere anche oggi significherebbe però rischiare un ottavo di finale tremendo per entrambe. Alle 19 la Georgia affronta la favorita Spagna in un match che non dovrebbe presentare sorprese.

In serata, infine, alle 20.30 Ungheria-Slovenia, con la Slovenia che difficilmente soffrirà contro gli ungheresi e che punta al primo posto nel girone. Alle 21.00 è la volta di Italia-Grecia, big match che può valere il primo posto nel gruppo C, e poi si chiude con Olanda-Israele, con Israele reduce dalle fatiche dei supplementari vinti in rimonta contro la Finlandia, mentre l’Olanda deve rialzarsi dopo il pesante ko subito con la Serbia.

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità