Seguici su

Tennis

US Open 2022, il tabellone di Matteo Berrettini dagli ottavi. Insidie da Spagna e Norvegia

Pubblicato

il

Archiviata la pratica Andy Murray, per Matteo Berrettini si profila la sfida, valida per gli ottavi di finale degli US Open 2022, con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 39 della classifica ATP. Tra i due vi è un solo precedente, che non sorride all’azzurro e risale al secondo turno dell’edizione dello scorso anno del Masters 1000 di Montecarlo.

In quell’occasione, l’iberico si impose ai danni dell’azzurro in due set con il punteggio di 7-5, 6-3; di conseguenza, sarà la prima volta in cui i due si affronteranno in un match al meglio dei cinque set. Ma in caso di passaggio del turno, chi troverebbe Berrettini sulla propria strada?

Ad attenderlo, eventualmente, ai quarti vi sarebbe il vincente tra la sorpresa transalpina Corentin Moutet, che continua la sua avventura agli US Open, e il norvegese Casper Ruud che gode dei favori della vigilia (numero 7 della classifica ATP).

VIDEO Berrettini-Murray 3-1, US Open 2022: highlights e sintesi. Azzurro poco cinico, ma la porta a casa

In semifinale, invece, con ogni probabilità l’azzurro incontrerebbe uno tra Pablo Carreño BustaDaniil Medvedev, che dovrà però vedersela agli ottavi contro un avversario mai banale quale Nick Kyrgios. Dall’altro lato del tabellone invece, in proiezione della finale, per Berrettini ci sarà la sfida con Rafael NadalCarlos Alcaraz, senza scartare l’ipotesi di un affascinante derby con Lorenzo MusettiJannik Sinner.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità