Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Potevo fare qualcosa di più. Nei primi giri era veramente complesso guidare”

Pubblicato

il

Enea Bastinaini ha conquistato la terza posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 14mo atto del Motomondiale 2022. Il romagnolo partirà domani dalla seconda casella in seguito alla sanzione di Francesco Bagnaia (Ducati), penalizzato dopo un’infrazione nel corso della prima sessione di libere.

Il nuovo pilota ufficiale per la stagione 2023 della casa di Borgo Panigale sarà al via alle spalle dell’australiano Jack Miller, velocissimo nella pista dedicata a Marco Simoncelli in una qualifica che è stata contraddistinta da un asfalto umido.

Il campione del mondo della Moto2 ha riportato ai microfoni della serie: “Nei primi giri era veramente complesso guidare, non si capiva se era asciutto o bagnato. Ho rischiato di cadere nell’ultima curva, ma alla fine ho fatto la differenza”.

MotoGP, Jack Miller: “Condizioni difficili, ma sono molto soddisfatto. Gran passo, la moto va bene”

Il centauro del Team Gresini, pronto domani per dare battaglia per la vittoria, ha concluso dicendo: “Potevo fare qualcosa di più, ma raggiungere la prima fila è sempre buono. Devo fare i complimenti a Jake Miller per la pole-position, è stato perfetto in queste condizioni”.

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità