Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Una pole incredibile dopo le difficoltà di ieri, abbiamo rivoluzionato la vettura stanotte”

Pubblicato

il

Max Verstappen non può che festeggiare dopo aver conquistato la pole position del Gran Premio d’Olanda, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Zandvoort, il padrone di casa per eccellenza ha regalato la prima gioia del weekend alla incredibile marea oranje presente, con un ultimo giro davvero mozzafiato.

Charles Leclerc, infatti, aveva appena migliorato fino a scendere all’1:10.353, ma il portacolori del team Red Bull è stato in grado di sopravanzarlo per appena 21 millesimi, con Carlos Sainz che si fermava a 92, in un pacchetto quanto mai emozionante. Max Verstappen, quindi, centra la pole position come accaduto un anno fa, quando poi andò a completare l’opera precedendo Lewis Hamilton al traguardo.

Il suo commento al termine delle qualifiche, nel corso delle interviste di rito: “Davvero un risultato incredibile, specialmente dopo la giornata di ieri nella quale eravamo in difficoltà. Nel corso della notte abbiamo lavorato duramente per ribaltare la situazione e così è stato. Oggi ho messo a segno un bel giro, ma siamo comunque tutti vicini. Le qualifiche su questa pista sono davvero pazzesche”.

F1, Max Verstappen strappa la pole position a Zandvoort davanti alle Ferrari. Leclerc beffato per due centesimi

Ultima battuta su come è migliorata la sua RB18:Sicuramente abbiamo cambiato tanto. Ieri dopo lo stop della FP1 abbiamo affrettato un po’ troppo i tempi verso la seconda sessione, per cui oggi abbiamo messo tutto al posto giusto”. 

Foto: LPS Antonin Vincent DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità