Ciclismo
Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel: “Oggi non avevo le gambe migliori, spero che sia stata solo una brutta giornata”
È stata una giornata difficile per Remco Evenepoel alla Vuelta a España 2022. Nella quattordicesima tappa della corsa iberica il belga della Quick-Step Alpha Vinyl Team non ha risposto all’attacco di Primoz Roglic sulla salita finale ed è poi arrivato al traguardo in ottava posizione, perdendo secondi preziosi in classifica generale. Ora il classe 2000 è ancora in maglia rossa, ma Roglic si è avvicinato e si trova a meno di 2′.
“Non è stato sicuramente il mio giorno migliore. Non mi sentivo al meglio e non ho potuto accelerare quando Roglic ha attaccato – ha affermato Evenepoel dopo l’arrivo -. Comunque sono ancora 1’49” avanti in classifica generale, quindi nulla di cui preoccuparsi. Cercherò di recuperare il più possibile e sopravvivere domani”.
Il nativo di Aalst ha poi proseguito: “Ho dei dolori muscolari (a causa della caduta nella dodicesima tappa, ndr), ma dovrebbero finire domani o dopo il giorno di riposo. Questo era il secondo giorno dopo l’incidente e spesso è il giorno in cui non ti senti molto bene. Comunque non la userò come scusa. Spero che questa sia stata solo una brutta giornata”.
Foto: Eurosport