Seguici su

Rally

Rally, Kalle Rovanpera: “Nulla è finito, non penserò al titolo in Grecia”

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera è pronto per conquistare il primo Mondiale in carriera settimana prossima in Grecia, risultato che gli permetterebbe di entrare sempre più con forza nella storia della disciplina. Il padrone della serie resta molto calmo alla vigilia del Rally di Grecia, round vinto dal finnico nella passata stagione.

Il 21enne ha rilasciato deve lasciare la terra greca con 90 punti di scarto sull’estone Ott Tänak, alfiere della Hyundai che attualmente si colloca al secondo posto assoluto grazie all’acuto in Finlandia ed in Belgio sulle strade di Ypres.

Il #69 di Toyota ha rilasciato alla stampa ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Nulla è finito, non ci penserò.  Ovviamente il vantaggio va bene, ma al momento manca ancora qualcosa per chiudere i conti e vincere il titolo. Dobbiamo evitare di ripetere quanto accaduto in Belgio”.

F1, a Zandvoort la Ferrari può prendere Verstappen tra due fuochi. Strategia diversa per Charles Leclerc e Carlos Sainz?

Le strade di Ypres hanno infatti tradito il giovane finlandese, out per la prima volta in questa stagione dopo un cappottamento nella SS2. Rovanpera ha concluso dicendo: “Con il tempo asciutto non sarà facile in Grecia aprire la strada il venerdì. Dobbiamo però ricordare che Tanak partirà secondo, il suo vantaggio sarà limitato”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità