Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo 2022: tre azzurri su cinque in finale a La Seu d’Urgell

Pubblicato

il

Ultima giornata delle finali di canoa slalom a La Seu d’Urgell, in Catalogna; mattinata dedicata alle semifinali di canoa, in cui sono state decise le rose dei 10 partecipanti alle finali che si terranno tra poche ore.

Due italiani su tre nella finale maschile che si terrà fra poco più di un’ora. Raffaello Ivaldi stacca il pass per l’ultimo atto in 94.47 (due penalità) alle spalle dello spagnolo Miquel Trave, autore del miglior tempo in 92.77; a fargli compagnia c’è Roberto Colazingari, settimo assoluto in 96.25.

Rimane invece estromesso Paolo Ceccon: a condannarlo è un tocco di palina in porta 15 che gli commina due penalità e lo installa all’undicesimo posto in 97.68, a 81 centesimi dall’ultimo tempo utile del britannico Ryan Westley (quattro penalità) e dello sloveno Anze Bercic. Sorprendentemente fuori dai giochi Benjamin Savsek, che salta l’ultima porta e viene eliminato, salutando così la Coppa di specialità, che diventa un discorso a due tra Luka Bozic e Nicolas Gestin.

Nella gara femminile, è dentro Elena Borghi che continua a confermare i propri progressi nell’élite della specialità. L’azzurra compie una prova senza errori e chiude la propria prova al nono posto, in 111.52 senza penalità, andandosi dunque a giocare un piazzamento utile con le migliori. Miglior tempo per la solita Jessica Fox in 105.89, fuori invece Marta Bertoncelli, ventottesima in 166.08 a causa del salto della porta 8.

Sorprende anche l’eliminazione di Mallory Franklin, ventunesima a causa di un secondo settore deficitario in 122.01; la britannica, nonostante i 17 punti accumulati, potrebbe rischiare il titolo di specialità, poiché Tereza Fiserova ed Elena Lilik hanno ancora la possibilità di superarla.

Foto: Pier Colombo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità