MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Una gara splendida, ho provato a superare Pecco ma è stato eccezionale…”
Enea Bastianini esprime il proprio parere alla stampa al termine del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 14mo atto del Motomondiale 2022. Il romagnolo ha tagliato il traguardo al secondo posto dopo aver provato in tutti i modi ad attaccare il compagno di box Francesco Bagnaia (Ducati).
Il centauro del team Gresini, futuro compagno di box del piemontese, è stato perfetto nella gestione delle gomme riuscendo nel finale a mettere in discussione il quarto acuto consecutivo del #63 del gruppo che accorcia le distanze dal francese Fabio Quartararo (Yamaha) nella graduatoria generale.
Il romagnolo ha riportato ha riportato alla stampa ai microfoni del Motomondiale: “Mi sento molto bene, ho provato a vincere all’ultimo giro, ma Pecco è stato incredibile. Sono convinto che la gara sia stata ottima, mi è mancato il passo nella parte iniziale. Sono felicissimo per la squadra”.
‘Bestia’ ha sferrato l’assalto decisivo alla testa della corsa poco prima della linea del traguardo dopo aver provato ad impensierire il connazionale alla difficile staccata ‘Rio’. La missione non è riuscita per il compagno di box di Fabio Di Giannantonio che fino all’ultimo ha provato a riprendere il futuro compagno di box.
Foto LaPresse