Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia crede nella rimonta su Quartararo: da -91 a -30 in 4 gare! E Aragon…

Pubblicato

il

Prosegue la clamorosa rimonta di Francesco Bagnaia, capace di passare da -91 a -30 dal leader della generale Fabio Quartararo in sole quattro gare grazie ad un fantastico poker di vittorie consecutive. Quest’oggi “Pecco” si è imposto nel Gran Premio di casa a Misano battendo in volata il futuro compagno di squadra Enea Bastianini e superando di tre punti Aleix Espargarò al secondo posto nel Mondiale MotoGP 2022, mentre il Diablo si è dovuto accontentare di un discreta quinta piazza.

A questo punto, quando mancano sei tappe al termine della stagione, il piemontese della Ducati è tornato ormai prepotentemente in corsa per il titolo e può sognare in grande considerando la competitività della sua GP22 ed il suo ottimo stato di forma in sella alla Rossa di Borgo Panigale.

Bagnaia adesso è padrone del proprio destino, infatti se dovesse continuare a vincerle tutte da qui a fine anno avrebbe la certezza di laurearsi Campione del Mondo nella classe regina a prescindere dai piazzamenti di Quartararo. Ovviamente questo scenario è impensabile, ma il nizzardo classe 1999 è consapevole di non avere più la possibilità di fare il ragioniere.

Il prossimo appuntamento è in programma ad Aragon, su un circuito potenzialmente favorevole per la Ducati e molto complesso per la Yamaha se si guarda al recente passato. Al MotorLand Quartararo non ha mai fatto meglio di 8° nelle ultime tre apparizioni, facendo sempre tanta fatica con la gestione della gomma in gara e venendo risucchiato da tante moto col passare dei giri.

Il tracciato iberico evoca invece dei ricordi meravigliosi a Bagnaia, che un anno fa ha centrato proprio ad Aragon il primo trionfo della carriera in top class dopo un testa a testa durissimo con Marc Marquez sino all’ultimo giro. Pecco ha dunque le carte in regola per portare a casa altri 25 punti e accorciare ulteriormente le distanze nei confronti di un Quartararo che sarà chiamato forse ad una nuova gara in difesa con la sua M1.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità