MotoGP
MotoGP, Maverick Vinales: “Un terzo posto di valore, la mia confidenza con l’Aprilia cresce”
Un terzo posto di valore per Maverick Vinales. Nel giorno del trionfo di Francesco Bagnaia e della Ducati, con il secondo posto di Enea Bastianini, l’alfiere dell’Aprilia si è ritagliato un ruolo da protagonista nel corso della gara di Misano, 14° round del Mondiale 2022 di MotoGP.
Ci ha provato Maverick a prendersi la vetta nella prima parta della corsa, insidiando più volte Pecco, specialmente nell’ultimo settore della pista. Tuttavia, il piemontese ha fatto vedere grande lucidità in corsa e per lo spagnolo c’è stata comunque una conferma del suo feeling crescente con la moto di Noale, considerando anche il piazzamento di Fabio Quartararo (5° con la Yamaha) e il sesto posto del compagno di squadra Aleix Espargaró.
“Siamo cresciuti, ma non ci fermiamo qui. Nella prima parte avevo un grande passo, ma alla fine facevo fatica in inserimento di curva. Ho preferito prendermi questi punti, ma sono molto fiducioso. Aprilia sta lavorando bene, il nostro obiettivo è quello di vincere“, le parole dell’iberico a Sky Sport.
“Mi piace molto il progetto e la moto la sento sempre più mia, anche non ha ancora raggiunto il mio 100%. Ci stiamo avvicinando e il fatto di essere in lotta con chi vince è sicuramente un bel segnale“, ha concluso Maverick.
Foto: Valerio Origo/LPS