MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Dobbiamo essere ottimisti per i prossimi round”
Aleix Espargarò esprime la propria opinione alla stampa al termine del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 14mo appuntamento del Motomondiale 2022. Lo spagnolo ha tagliato il traguardo in sesta piazza alle spalle del francese Fabio Quartararo (Yamaha) e del nostro Luca Marini (VR46).
Il catalano ha riportato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Non sono stato molto competitivo per tutto il week-end. In gara non mi sono sentito male, soprattutto all’inizio. Sono stato veloce, ma non abbastanza per riuscire a resistere a Fabio Quartararo”.
L’iberico ha continuato dicendo: “Austria e Misano erano due gare che mi hanno sempre preoccupato molto. Prima di Assen eravamo a 32 punti dal leader, ora siamo a 33. Dobbiamo essere ottimisti per i prossimi round. Con una qualifica migliore avrei potuto fare molto di più”.
F1, Charles Leclerc: “Le Mercedes volavano, non potevo fare di più. Il distacco è aumentato”
Il centauro di Aprilia resta ottimista per il proseguo del Mondiale che proseguirà tra due settimane in quel di Aragon. Espargarò tenterà sicuramente di recuperare il secondo posto assoluto alle spalle di Quartararo, posizione che attualmente appartiene a Francesco Bagnaia (Ducati).
Foto: LPS/Valerio Origo