Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Troppe imprecisioni ai box, ma non avevamo il passo giusto”

Pubblicato

il

Carlos Sainz conclude con un ottavo posto davvero amaro il suo Gran Premio di Olanda, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Zandvoort il portacolori della Ferrari ha avuto una serie di colpi di sfortuna notevoli che lo hanno retrocesso dalla terza posizione iniziale.

Per iniziare, già al via, le cose si sono complicate con un contatto con Lewis Hamilton in curva 1: “Dobbiamo guardare se effettivamente la botta nella nostra fiancata ci abbia dato problemi ma, ad ogni modo, non ho mai avuto la sensazione di avere il giusto passo oggi. Sin dall’inizio le gomme soft si surriscaldavano e anche nel finale eravamo lenti. Sinceramente confidavamo di essere messi meglio a livello di ritmo”.

Poi, come se non bastasse, al box sono arrivati un errore al cambio gomme e un “unsafe release”: “Purtroppo c’è stato qualche errore di troppo che non mi ha certo aiutato e mi ha penalizzato. Anche in queste cose dobbiamo imparare a livello di squadra perchè, ovviamente, abbiamo perso tanto tempo. L’unsafe release, comunque, non mi è sembrato giusto”. 

Ultima battuta sul prossimo appuntamento, il Gran Premio d’Italia di Monza: “Probabilmente dovremo montare una Power Unit nuova, che ci permetterà di risparmiare anche un paio di chili. Speriamo di avere un passo migliore sia in qualifica, sia in gara”. 

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità