Senza categoria
US Open 2022, Matteo Berrettini: “Sono davvero orgoglioso per la mia reazione”
Continua l’avventura di Matteo Berrettini agli US Open 2022. Il romano (n.13 del seeding) ha sconfitto lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina per 3-6 7-6(2) 6-3 4-6 6-2 in tre ore e 46 minuti e ha così conquistato il pass per i quarti di finale. Ora il prossimo incontro lo vedrà opposto a uno tra il norvegese Casper Ruud (testa di serie n.5) e il francese Corentin Moutet.
“Innanzitutto grazie al pubblico – ha affermato Berrettini a fine match -. Sono davvero orgoglioso perché non ho cominciato la partita come avrei voluto, ero sotto di un set e un break e sono riuscito a lottare anche grazie al mio angolo che ha continuato a darmi incoraggiamenti. Lui poi giocava molto bene mentre io ero un pochino stanco. Non volevo finire la partita così, con l’infortunio di Davidovich, ma mi prendo la vittoria”.
L’azzurro ha poi parlato delle condizioni in questo torneo: “Queste condizioni non mi dispiacciono. Il problema è che ogni giorno cambiano, è difficile abituarsi. Questa mattina ho bevuto tantissimo. Mi sono allenato bene per questo torneo, sapevo di essere pronto e il lavoro ha dato i suoi frutti”.
https://www.oasport.it/2022/09/us-open-2022-matteo-berrettini-vince-la-maratona-con-davidovich-fokina-dopo-4-ore-e-approda-ai-quarti/
A vedere Matteo a New York c’erano anche i suoi genitori: “Non penso che i miei genitori si siano abituati a vedermi giocare. Sono ancora tesi quando guardano una mia partita. Ogni tanto li osservo e mi sa che non si abitueranno mai, però è anche la bellezza di questo sport. Io voglio bene a loro e anche a mio fratello che ha sicuramente ha guardato la partita. Per lui è stato un anno difficile ma sta per tornare”.
Foto: Lapresse