Seguici su

MotoGP

MotoGP, Augusto Fernandez sbarca nella classe regina: nel 2023 correrà nel team GasGas Tech3

Pubblicato

il

Augusto Fernandez sbarca in MotoGP. Il pilota spagnolo, al momento leader della classifica generale della Moto2, ha messo nero su bianco il proprio accordo valevole a partire dal 2023 con KTM, divenendo a tutti gli effetti un nuovo protagonista della classe regina. Il ventiquattrenne nativo di Madrid (compirà i 25 anni il prossimo 23 settembre) sarà un pilota del team GasGas Tech3, mentre il suo posto nel team Red Bull KTM Ajo nella classe mediana sarà preso dal connazionale Albert Arenas.

Augusto Fernandez, quindi, dopo diversi anni da protagonista in Moto2, senza però riuscire a dimostrare il proprio valore fino alla conclusione della stagione, sta vivendo finalmente un 2022 da assoluto protagonista, con il titolo iridato tanto agognato come obiettivo decisamente alla portata a sei appuntamenti dalla conclusione.

Anche per questo motivo, quindi, ha deciso di provare il salto di categoria, firmando un contratto annuale, nel quale è presente una opzione a favore di KTM per prolungarlo fino al 2024. Un percorso che coinvolgerà anche il suo compagno di team, e connazionale, Pedro Acosta. Il classe 2004, infatti, entro il 2024 dovrebbe sbarcare a sua volta in MotoGP, ma sarà da valutare ancora se nel team Tech3 oppure in quello ufficiale.

MotoGP, Paolo Ciabatti: “L’ultimo giro di Misano con il cuore in gola! Nel 2023 Pecco ed Enea ci faranno divertire”

La line-up dei piloti in vista del 2023 va sempre più a completarsi e Augusto Fernandez dovrebbe essere l’unico rookie del prossimo campionato. Ma, secondo le ultime voci riportate da motorsport.com, anche il suo rivale per il titolo in Moto2, ovvero il nipponico Ai Ogura potrebbe emularlo, per andare a sostituire il connazionale Takaaki Nakagami in LCR Honda. Le chance sono assolutamente limitate al momento, ma l’opportunità verso il 2024 sembrerebbe molto più concreta.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità