Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali giovanili 2022: 9a la staffetta femminile Under 19, tre azzurri Under 17 avanzano in semifinale

Pubblicato

il

Seconda giornata per quanto riguarda i Campionati Mondiali giovanili 2022 di pentathlon moderno, in corso di svolgimento a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine.

Oggi era in programma il team relay femminile per quanto riguarda il comparto Under 19. La vittoria è andata alla coppia dell’Egitto formata da Zeina Amer e Malak Ismail con un totale di 989 punti, davanti alle britanniche Verity Clements e Gabrielle Holland che, con 979 punti, si mettono al collo medaglia d’argento. Il bronzo va alle coreane Sumin Shin e Yena Kim con 971, mentre chiude al nono posto la coppia azzurra formata da Sara Forti (Nice 55) e Teresa Gioia (Pentafiano) con 914 punti. Dodicesimo posto, invece, per la coppia italiana che vedeva al via Valentina Martinescu (Junior Asti) ed Elena Petricca (Pentafiano), a 817.

Passando agli uomini, oggi erano in programma le qualificazioni per la gara individuale Under 17. Per i nostri colori hanno conquistato l’accesso alla semifinale Denis Agavriloaie (P.M. Ippocampo), Mattia Bouvet (Athlion) e Matteo Gozzoli (Sweet Team). Fuori, invece, Matteo Beggio (Torino).

Domani il programma della terza giornata vedrà la staffetta mista Under 19 con al via due coppie italiane: Matteo Bovenzi (Area 51) ed Elisa Sala (Avia Pervia), quindi Matteo Amadei (Athlion Roma) ed Elena Petricca (Pentafiano). Dopodiché toccherà alla semifinale femminile Under 17 con in gara Annachiara Allara (Scuola Sport).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità