Formula 1
F1, Christian Horner: “Abbiamo dato a Max Verstappen la macchina che merita, è il migliore di tutti!”
Una stagione fantastica in F1 per Max Verstappen. L’olandese della Red Bull, grazie al successo di Zandvoort (Paesi Bassi), ha portato i successi stagionali a dieci e a trenta le affermazioni in carriera. Se Max dovesse continuare così, con altre sette gare a disposizione, ha la possibilità di migliorare il record di GP vinti in un’annata dei tedeschi Michael Schumacher (2004) e Sebastian Vettel (2013) di 13.
Il talento non è mai mancato al neerlandese, ma è stata la Red Bull a soffrire molto il passaggio ai motori ibridi. L’accordo con Renault è giunto a conclusione nel 2018 proprio per i limiti che la scuderia di Milton Keynes aveva evidenziato.
La collaborazione con Honda ha permesso al genio di Adrian Newey di tornare ad esprimersi e il titolo mondiale è tornato nel 2021 e, per quanto sta accadendo, ci si sta avviando a una replica. Da questo punto di vista, il Team Principal della squadra anglo-austriaca Christian Horner ha lodato le qualità del proprio pilota.
A NOS.nl il manager britannico ha affermato: “Ora può contare su materiale competitivo e sta mettendo in serie un numero di vittorie incredibile. In F1 ci sono tanti piloti veloci, ma Verstappen è il migliore per completezza“.
Foto: LiveMedia/Paul Vaicle / Dppi/DPPI