Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “A Monza servirà la perfezione”

Pubblicato

il

La Ferrari si prepara al weekend del GP di Monza in una situazione complicata. Reduce da gare al di sotto delle aspettative, la scuderia di Maranello spera nel prossimo fine-settimana di ritrovare un po’ di incisività visto che la F1-75 non è stata prestazionale come si sarebbe voluto.

Se si guarda però alle caratteristiche della pista brianzola, i timori sono quelli di un weekend difficile per il Cavallino Rampante. Il tracciato italiano richiede grande efficienza aerodinamica, peculiarità della Red Bull che con Max Verstappen sta dominando la scena in quest’annata, specialmente per quanto fatto vedere in gara.

E così Mattia Binotto, Team Principal della Rossa, in un’intervista a speedweek.com, ha parlato delle emozioni e di quello che si aspetta per l’appuntamento in Brianza: “Gareggiare a Monza è sempre molto speciale per il calore del pubblico. La pista è velocissima e non permette alcun errore. Per questo, dovremo essere perfetti e non ripetere gli stessi errori commessi in precedenza“, ha dichiarato Binotto.

Un GP che si sviluppa su 53 giri in cui il ritmo è sempre molto alto e piloti devono avere una concentrazione massimale. Uno dei motivi per cui correre qui è speciale è perché i nostri tifosi sono anche molto competenti e comprendono le dinamiche in pista“, ha aggiunto il Team Principal della Ferrari.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità