Seguici su

Baseball

Italian Baseball Series 2022: San Marino travolgente su Parma in gara-5, sabato la prima chance di scudetto

Pubblicato

il

San Marino è a una sola vittoria dalla conferma del titolo di Campione d’Italia. Travolgente la prova in gara-5 al Nino Cavalli, che significa due cose: la prima è che, con il 10-3 di stasera, arriva il 3-2 nella serie delle Italian Baseball Series 2022, la seconda è che gara-6, sabato 10, la potrà giocare con il sostegno del pubblico amico a Serravalle.

La squadra di Doriano Bindi inizia a farsi sentire pesantemente nel secondo inning. I singoli di Pulzetti e Ferrini e il doppio da 2 RBI di Batista fanno la differenza, mettendo subito le cose in chiaro con un potente 4-0. Il Parmaclima accorcia le distanze con i singoli di Gonzalez e Mineo nella terza ripresa, ma deve vedere ancora accadere tutto.

Italian Baseball Series 2022: gara-4 è di Parma. La serie torna in parità

Il quinto inning vede deflagrare la potenza delle mazze sammarinesi. I singoli di Leonora e Lino, i doppi di Batista e Celli, con il secondo di questo da 2 punti, e la base su ball a basi piene che porta a segno Ferrini: questo è il resoconto dei 6 punti che mandano i titoli di coda sul confronto già in questa fase.

Diventano così inutili, per larga misura, le ultime battute. Nella parte bassa della quinta ripresa Mineo trova la volata di sacrificio che porta Gonzalez a segnare il 10-3, e la stessa coppia è artefice del 10-4 definitivo.

Foto: FIBS / PhotoBass

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità