Seguici su

Senza categoria

Tennis, slitta il rientro di Federer? Ancora problemi al ginocchio per lo svizzero

Pubblicato

il

Oltre un anno dopo la sua ultima partita, il mondo del tennis sta attendendo il ritorno in campo di Roger Federer. L’occasione per rivedere lo svizzero è l’edizione 2022 della Laver Cup, che si disputerà dal 23 al 26 settembre a Londra. Una presenza che sembrava certa quella del campione di Basilea, ma proprio dalla Svizzera sono arrivate alcune indiscrezioni che non lasciano trasparire buone notizie sulle condizioni fisiche dell’elvetico.

Simon Graf, autore della biografia di Federer, ha scritto sul quotidiano svizzero Tages Anzeiger che l’ex numero uno del mondo ha ancora problemi al ginocchio. Il giornalista ha scritto che Federer ha svolto un allenamento con l’ex tennista Ivo Heuberger e che, al termine di esso, Federer ha riscontrato ancora dolori, mostrandosi in una condizione non adatta per chi a breve deve tornare sul circuito.

Sono solo indiscrezioni, ma Graf ha riportato che nel ginocchio si è ricreato del liquido, portando ad una nuova infiammazione. Una situazione certamente non positiva per il campione di Basilea, che si sta preparando per vivere quello che potrebbe essere il suo ultimo anno di carriera.

Il rientro è fissato per la Laver Cup, anche se si tratta di un’esibizione. Il vero ritorno ufficiale è segnato per il torneo di casa a Basilea (26 ottobre), dove i biglietti sono già tutti esauriti. Ci sarà Federer? Al momento i dubbi ci sono, ma la speranza comunque è ancora tanta.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità