Seguici su

Formula 1

F1, Nyck De Vries sostituirà Albon a Monza: il pilota della Williams affetto da appendicite

Pubblicato

il

Notizia dell’ultima ora a Monza, sede del 16° weekend del Mondiale 2022 di F1. Il pilota della Williams Alexander Albon sarà costretto a saltare l’appuntamento nel Tempio della velocità. Al thailandese, infatti, è stata diagnosticata un’appendicite e così l’olandese Nyck De Vries, ex campione di FormulaE, lo sostituirà.

Un vero peccato per Albon che aveva concluso ieri le sue sessioni di prove con un confortante 10° posto nella FP2, a confermare le buone attitudini della Williams su piste veloci come quella in Italia. Le condizioni di salute, però, non erano ideali e quindi si è scelto di dare priorità alla salute.

Il team ha annunciato: “Williams Racing può confermare che, dopo aver avuto un malore e chiesto un consulto medico, Alex Albon è in cura presso la struttura ospedaliera locale per un’appendicite. Per questo annunciamo che sarà il pilota di riserva Nyck De Vries a guidare la monoposto di Alex a cui auguriamo una pronta guarigione“.

Per De Vries si tratta di una sorpresa ovviamente, vista la sua presenza a Monza per svolgere compiti di riserva in Aston Martin. Dopo aver girato con la Williams nella FP1 in Spagna, ecco la sua chance.

Foto: LiveMedia/Julien Delfosse/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità