Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, Juan Ayuso: “Oggi ho sentito tanta pressione, torneò per vincere nelle prossime stagioni”

Pubblicato

il

L’ultima tappa di montagna della Vuelta a España 2022 non ha cambiato la classifica. La vittoria è andata dunque a Remco Evenepoel, accompagnato sul podio da due spagnoli: Enric Mas ha centrato il secondo posto per la terza volta in carriera, mentre la terza piazza l’ha raggiunta l’enfant prodige del ciclismo iberico, il 19enne Juan Ayuso.

Al termine della tappa, lo spagnolo ha parlato ai microfoni di Eurosport: “È incredibile, ancora non ci credo. Credo che oggi sia stato il giorno in cui ho sentito maggiormente la pressione in tutta la mia vita. Sono rimasto sempre molto concentrato perchè sapevo quello che potevo riuscire a fare. Credo che questo terzo posto sia incredibile e voglio festeggiare con la mia famiglia”.

“Dall’ammiraglia mi avevano detto che potevamo ancora provare a giocarci la tappa – ha continuato Ayuso – poi però non siamo riusciti a riprendere Carapaz e quando ha attaccato Arensman non ne avevo. Alla fine ho fatto terzo, vincendo lo sprint di gruppo ma mi dispiace perchè la squadra aveva lavorato tanto”.

Vuelta a España 2022: Richard Carapaz fa tripletta a Puerto de Navacerrada, Remco Evenepoel in trionfo

Nel confermare che il podio era il suo obiettivo sin dalla vigilia, il corridore della UAE Emirates ha parlato dei sui obiettivi futuri: “Ora devo riposare perché non sono mai stato così affaticato mentalmente, dopo tre settimane di grande pressione. Però avendo fatto questa prima esperienza ed essere arrivato sul podio, negli anni prossimi l’obiettivo sarà sicuramente vincere”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità