Basket
Calendario Europei basket 2022 oggi: orari partite 11 settembre, programma ottavi, tv, streaming
Tutto è pronto per un’altra grandissima giornata di EuroBasket 2022. Sono in programma quest’oggi altri quattro ottavi di finale dalla tarda mattinata fino alla serata di questa domenica 11 Settembre, con particolare attenzione alla sfida delle 18:00 quando toccherà all’Italia affrontare la temibile Serbia.
LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SERBIA DI BASKET ALLE 18.00
S’incomincia alle ore 12:00 con il match tra Ucraina e Polonia. Gli ucraini sono arrivati secondi nel girone degli Azzurri (gruppo C), mentre la Polonia si è piazzata dietro a Serbia e Finlandia nel gruppo D. Chi uscirà vincitore se la dovrà vedere, nei quarti di finale, con la Slovenia campione in carica (che ha battuto 88-72 il Belgio grazie anche ai 35 punti di Luka Doncic). Alle 14:45 sarà la volta di Finlandia-Croazia, partita tra la seconda forza del girone D e la terza del raggruppamento C (quello dell’Italia): nei quarti si troveranno di fronte la Spagna, uscita vincitrice dal confronto contro la Lituania di ieri sera (102-94 dopo un overtime).
Alle 18:00 sarà il turno dell’Italia, che si troverà di fronte la corazzata Serbia sulla strada verso il possibile confronto con la Francia nei quarti di finale. Gli Azzurri si sono piazzati quarti nel gruppo C, con tre vittorie e due sconfitte in cinque giornate. La Serbia ha tenuto un ruolino di marcia inarrestabile nella prima fase, mantenendo l’imbattibiità nel gruppo D disputato a Praga (Repubblica Ceca).
Basket, Europei 2022: la Germania vola, poi si addormenta, ma batte il Montenegro e va ai quarti
A chiudere il programma di questa domenica di EuroBasket 2022 saranno la Grecia di Giannis Antetokpumpo e la Repubblica Ceca. I greci del CT Itoudis sono annoverati tra i favoriti per la vittoria finale, ma la Repubblica Ceca vorrà rendere la vita difficile agli ellenici.
Di seguito riepiloghiamo quindi le partite di quest’oggi – che si svolgeranno tutte all’EuroBasket Arena di Berlino (Germania) – ed i relativi orari d’inizio. La diretta TV sarà affidata a Sky Sport Uno (canale 201) per la sfida tra Italia e Serbia, mentre le altre partite saranno trasmesse su Sky Sport Arena (canale 204). Match che si potranno seguire anche in diretta streaming su SkyGO, Now TV ed Eleven Sports. Ci sarà poi OA Sport, che vi fornirà la diretta LIVE scritta di Italia-Serbia, per non farvi perdere nemmeno un attimo della sfida difficilissima ma non impossibile degli Azzurri!
CALENDARIO EUROPEI BASKET 2022 OGGI
Domenica 11 Settembre
Ore 12:00 Ucraina-Polonia
Ore 14:45 Finlandia-Croazia
Ore 18:00 Italia-Serbia
Ore 20:45 Grecia-Repubblica Ceca
EUROPEI 2022 BASKET, OTTAVI DI FINALE: DOVE SEGUIRE I MATCH
Diretta TV: Sky Sport Uno (Canale 201) per il match Italia-Serbia; tutte le altre partite su Sky Sport Arena (Canale 204)
Diretta streaming: SkyGO, Now TV, Eleven Sports
Diretta LIVE scritta: OA Sport
Foto: fiba.basketball