Seguici su

Baseball

Italian Baseball Series 2022: Parma vince gara-6 2-1 e porta la finale con San Marino alla bella

Pubblicato

il

Ci sarà gara-7 nella serie di finale scudetto tra Parmaclima e San Marino. Le Italian Baseball Series vedono arrivare la bella al Nino Cavalli, ed andrà in scena domani dopo il 2-1 della formazione di Gianguido Poma. Fallito il primo match point per gli uomini di Doriano Bindi: ora serviranno ventiquattr’ore e poco meno per un vero e proprio tutto o niente.

Tutto si decide negli inning centrali. Nella parte bassa del terzo è una volata di sacrificio di Mineo a lanciare Koutsoyanopulos, che già si trovava in terza base su errore di lancio prima e singolo di Desimoni poi, a trovare il punto che vale l’1-0 dei padroni di casa, con le spalle al muro dato che sono sotto nella serie.

Softball, Semifinali Scudetto 2022: regna l’equilibrio dopo le prime due gare

Risposta immediata dei sammarinesi, con walk di Rodriguez che introduce quella che diventa un’inesorabile avanzata concretizzata dal singolo di Battioni che, dalla seconda base, lo fa partire verso l’1-1. Parma, però, è pronta a reagire: Angulo pesca il singolo al centro che porta Ferrini dalla seconda base al 2-1.

Il risultato non cambia più nonostante un brivido finale: Angulo trova la valida nell’ultima ripresa, per arrivare in prima base e poi in seconda sull’altro singolo di Ustariz. Gli out però sono già due, arriva anche quello di Epifano e con esso la conclusione del match.

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità