Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini e Jannik Sinner presenti nell’ATP di Firenze!

Pubblicato

il

L’appuntamento è a Firenze dal 10 al 16 ottobre. L’Italia è sempre più un riferimento del circuito tennistico internazionale e l’introduzione di due tornei, in Toscana e a Napoli, lo sta a dimostrare. Sul cemento indoor del PalaWanny il parterre sarà di primissimo livello.

Come annunciato in un’intervista concessa al Corriere della Sera da Simone Vagnozzi, Jannik Sinner prenderà parte al torneo ATP250 sull’hard fiorentino e, a quanto pare, lo stesso lo farà l’attuale n.2 d’Italia Matteo Berrettini. L’anticipazione è stata del Corriere dello Sport, ripresa anche dal sito tennistitaliano.it, secondo cui Matteo potrebbe rispondere presente per via di una superficie a lui favorevole e la necessità di fare punti in vista delle ATP Finals di Torino.

In verità, un target comune a entrambi i tennisti italiani che, nella Race (classifica di rendimento del 2022 che qualificherà i migliori 8 della graduatoria) sono in 13ma (Matteo) e 14ma (Jannik) posizione, devono assolutamente effettuare un cambio di passo.

https://www.oasport.it/2022/09/coppa-davis-2022-i-convocati-di-tutte-le-nazionali-per-la-fase-a-gironi/

Una scalata molto complicata, resa tale da un’annata in cui entrambi hanno dovuto fare i conti con diversi problemi fisici che ne hanno ostacolato non poco l’incedere.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità