Seguici su

Basket

Basket, Simone Fontecchio: “Non ci siamo mai arresi, i miei compagni sono stati fenomenali”

Pubblicato

il

Impresa stratosferica dell’Italia agli Europei 2022 di basket. A Berlino gli uomini di Gianmarco Pozzecco recuperano dal -11 e sconfiggono incredibilmente la Serbia per 94-86 al termine di una partita ricchissima di emozioni. Ora i quarti di finale contro la Francia.

“Oggi non era facile, loro sono partiti subito forte, ma noi non ci siamo arresiha affermato Simone Fontecchio dopo il match ai microfoni di Sky Sport -. I miei compagni sono stati fenomenali e hanno fatto un break allucinante nel quarto periodo con Marco (Spissu, ndr) e Achille (Polonara, ndr). Bravissimi tutti, ogni giocatore ha messo il suo mattone. Nicolò poi ha fatto una partita impressionante in difesa contro Jokic”.

MONUMENTALI! Un’Italia eroica affonda 94-86 la Serbia di Jokic e vola ai quarti degli Europei! Spissu e Melli irreali!

Il nativo di Pescara, autore di una grandissima prova da ben 19 punti, ha poi continuato: “Noi ci abbiamo sempre creduto. Sapevamo che non era facile. Loro sono andati avanti subito, ma noi non abbiamo mai mollato. È questa la nostra forza e dobbiamo portarci questo spirito fino alla fine. Siamo nella parte più complicata del tabellone, lo sapevamo però non ci spaventa nessuno. Abbiamo grande rispetto per tutti ma andiamo a giocarcela. Abbiamo fatto un’impresa indescrivibile. Cerchiamo di godercela in questo momento e da domani pensiamo alla prossima”. 

Foto: FIBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità