Artistica
Ginnastica, Serie A: il nostro pronostico! Tutta la classifica di Torino
Il grande giorno è arrivato. Oggi è in programma la seconda tappa della Serie A di ginnastica artistica che si svolgerà al PalaRuffini di Torino.
Come di consueto facciamo il nostro super pronostico sulla Serie A1 femminile.
Vittoria alla Brixia Brescia. Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Martina Rizzelli, Francesca Deagostini con l’aiuto di Serena Bugani e Sofia Busato sono nettamente una spanna sopra alle dirette avversarie. La Leonessa va in caccia del successo per ipotecare lo scudetto.
Al secondo posto la Gal Lissone. Dopo il terzo posto di Firenze, le brianzole vorranno sicuramente migliorare: con compattezza di squadra e senza evidenti errori, con una Meneghini di livello l’obiettivo è sicuramente alla portata di mano.
Al terzo posto la Olos Gym 2000 con Giorgia Campana e Chiara Gandolfi chiamate a trascinare la compagine romana.
Al quarto posto l’Artistica ’81. Questo è più un azzardo che un pronostico perché il club triestino ha risentito pesantemente delle lacune portate dalla terza ginnasta. Serviranno Tea Ugrin e Federica Macrì davvero al massimo.
Al quinto posto la Pro Lissone. Ancora senza Enus Mariani (che in settimana ha compiuto 16 anni), questa volta anche senza Alice Linguerri (impegnata ai Gymnix con la Nazionale), servirà una prestazione maiuscola di Martine Buro affiancata dalle altre giovani.
Per la sesta posizione vediamo una bella battaglia tra la Giglio Montevarchi e la Forza e Virtù. Dovrebbe prevalere il club di Lara Mori e Alessia Leolini, supportato dalla classe di Cintia Rodriguez.
Per gli ultimi tre posti sarà una lotta accanita tra la sorprendente Fratellanza Savonese, neopromossa ma ottava a Firenze, l’Estate 83 di Nicole Terleneghi e la Ginnastica Romana di Lavinia Marongiu.
Articoli correlati:
Serie A – Tutto il programma di oggi a Torino!
Serie A – Seconda tappa a Torino: da sapere…
Serie A – La gara di Torino in DIRETTA STREAMING
Serie A – Tutti i temi caldi della prova di Torino: da tenere d’occhio…
Serie A – Le grandi stelle per Torino: cosa aspettarsi dalle ginnaste migliori
Serie A – Tutte le formazioni per Torino: le ginnaste partecipanti