Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali U19 & U17 2022: conclusa la rassegna di Lignano Sabbiadoro

Pubblicato

il

Si sono conclusi oggi a Lignano Sabbiadoro i Mondiali U19 & U17 2022 di pentathlon moderno: nella staffetta mista Under 17 l’Italia si è classificata all’ottavo ed al quattordicesimo posto con le due coppie in gara, mentre nelle finali individuali Under 19 ha ottenuto l’11° posto con Matteo Bovenzi ed il 13° con Elisa Sala.

Nella finale femminile U19 oro per la sudcoreana Sumin Shin, al terzo titolo nella rassegna iridata (a cui va sommato un bronzo), argento per l’egiziana Malak Ismail, bronzo per la magiara Blanka Bauer. Tredicesimo posto per l’azzurra Elisa Sala (Avia Pervia), che ha parlato così al sito federale: “Sono molto soddisfatta e contenta. Ho collezionato tanta esperienza e so che c’è molto lavoro ancora da fare. Vorrei ringraziare la mia famiglia che mi sostiene sempre, la mia società, i miei allenatori e la Fipm“.

Nella finale maschile U19 oro e bronzo per l’Egitto, rispettivamente con Moutaz Mohamed e Mohamed Mohamed, primo e terzo, mentre l’argento va all’atleta ucraino Roman Popov, secondo. Undicesimo posto per Matteo Bovenzi (Area 51), che si è espresso così al sito federale: “Sono soddisfatto del risultato, il mio unico rimpianto è il ranking round di scherma che poteva andare meglio. Questo Mondiale in casa è stato molto bello, non sono arrivato al podio ma è stata un’esperienza molto importante anche per il futuro”.

Nella staffetta mista U17, l’Italia ha centrato l’ottavo posto con Anna Chiara Allara (Scuola Sport) e Denis Agavriloaie (P.M. Ippocampo) ed il quattordicesimo con Francesco Ascione (Junior Asti) e Alessia Canto (Avia Pervia). Oro all’Egitto di Ganah Elgindy e Marwan Allam, argento ai magiari Emma Meszaros ed Adam Peter, bronzo per il Messico di Daira Tavira e Gandhy Margarito Miranda.

Foto: comunicato stampa FIPM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità