Senza categoria
Coppa Davis 2022, Alexander Zverev rinuncia per un edema osseo
Niente da fare per Alexander Zverev. Il tennista tedesco, infortunatosi gravemente al Roland Garros nella sfida contro Rafael Nadal, non sarà al via della fase a gironi di Coppa Davis che avrebbe dovuto riguardarlo ad Amburgo. La Germania, infatti, affronterà la Francia, il Belgio e l’Australia nell’ambito del Gruppo C.
La formazione teutonica, però, dovrà fare a meno del suo numero uno per via di un ulteriore problema fisico che potrebbe tenerlo lontano qualche tempo. Stando a quanto riportano le cronache, la rinuncia di Zverev non sarebbe legata strettamente alla lesione a Parigi, quanto a un edema osseo che non pochi dolori gli ha creato in avvicinamento a questo evento.
Zverev opens the press con with a Personal statement:
He will not participate in this weeks Davis Cup. Probably practiced too much. Says he has a bone edema (checks already made) : “It causes me a lot of pain since yesterday”
Says he will be out “weeks or months not days” pic.twitter.com/iVbrJX5Fqe
— Jannik Schneider (@schnejan) September 12, 2022
Il prescelto per sostituire Sascha dovrebbe essere Yannick Hanfmann, ma a preoccupare è questa ulteriore rinuncia per una criticità sui cui tempi di recupero non è dato sapere. Vedremo se nelle prossime settimane emergeranno novità a riguardo. Indubbiamente, la formazione teutonica perde non poco nel confronto con le altre compagini.
Foto: LaPresse