Seguici su

Pallavolo

Pallavolo, Mario Draghi: “Siete entrati nella storia. Grazie per le emozioni che ci avete regalato e mi avete regalato”

Pubblicato

il

Il giorno dei discorsi e dei ringraziamenti. Dopo la vittoria mondiale di ieri dell’Italvolley maschile di Ferdinando “Fefè” De Giorgi, oggi è stata la volta per la squadra di capitan Simone Giannelli del ricevimento al Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e a Palazzo Chigi, dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Proprio Draghi nel suo discorso di elogio agli azzurri ha affermato:“Io ero tra quelli che vi seguiva in tv. Appena è finita la partita ho chiamato per dire che vi avrei voluti qui a palazzo Chigi. Voglio complimentarmi con voi a nome del Governo ma soprattutto mio personale. Siete entrati nella storia”.

Poi ha aggiunto: “Dopo 24 anni avete riportato il titolo mondiale maschile in Italia. Grazie per le emozioni che ci avete regalato e mi avete regalato”.

Volley, dove giocheranno i campioni del mondo in Superlega. Romanò finalmente titolare a Piacenza

Infine Mario Draghi, ancora in carica da Presidente del Consiglio per qualche giorno, viste le imminenti elezioni, ha chiuso così: “Lo spirito di squadra e l’unità di intenti pagano sempre, e non solo nello sport. Voi siete l’esempio di cosa sono capaci i giovani italiani. La pallavolo azzurra, dopo la delusione delle Olimpiadi, ha fatto tesoro delle sconfitte e si è rinnovata, come solo le grandi tradizioni sanno fare”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità