Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 2022: dopo il primo turno della pistola automatica Spinella è con i migliori. Mazzetti insegue

Pubblicato

il

Gli Europei 2022 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Wroclaw, proseguono senza sosta. E così dopo il primo turno della pistola sportiva femminile da 25 metri, con un’ottima Maria Varricchio, e le prequalificazioni della carabina 3 posizioni uomini da 50 metri, molto negative per l’Italia, è stata la volta del primo stage di qualificazione anche per la pistola automatica uomini da 25 metri.

A guidare la classifica dopo i primi 300 colpi, con uno score a sorpresa, è il britannico Sam William Gowin, che ha totalizzato un notevole 298, frutto di tre serie da 100-99-99. Alle sue spalle tutto il gruppo con quelli che solitamente sono i favoriti della disciplina, ossia il tedesco Oliver Geis (293), l’ucraino Pavlo Korostylov (292) ed il francese, campione olimpico in carica, Jean Quiquampoix (291). 

Un plotone molto ampio, quello che si gioca le posizioni sino all’ottava posizione, l’ultima per accedere alle semifinali di domani, di cui fa parte anche l’azzurro Massimo Spinella, virtualmente 13° a quota 290 (97-98-95), in piena corsa per accedere alla seconda fase.

Più staccato invece, Riccardo Mazzetti: il lombardo, a 286, dopo una prima serie positiva (98) non è riuscito a mantenersi costante incappando in due 94 consecutivi che ne hanno pregiudicato il punteggio parziale. Domani però tornerà tutto in gioco. Altri 300 colpi e poi la somma con i punteggi di oggi. I migliori otto accederanno alle semifinali, da dove poi ripartirà la lotta per le medaglie e per i pass olimpici in palio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità