Seguici su

Senza categoria

WTA Portoroz 2022: Jasmine Paolini fatica per un set, poi batte Tara Würth

Pubblicato

il

Comincia con una vittoria il cammino di Jasmine Paolini nel torneo WTA 250 di Portoroz, in Slovenia. La toscana, che difende il titolo conquistato un anno fa, batte la croata Tara Würth, passata dalle qualificazioni, per 7-5 6-1. Attende ora una tra la francese Alizé Cornet, con cui ha vinto l’ultimo precedente in Billie Jean King Cup, e la slovena Kaja Juvan.

Primo set particolarmente confuso, se non altro a causa del fatto che l’italiana conosce poco la sua avversaria, con tutte le conseguenze del caso. Würth mostra una buona solidità da fondo, e approfitta del fatto che il servizio di Paolini entri in ritmo molto lentamente per chiudere una sequenza di tre break consecutivi avanti 1-2. Il lottato sesto gioco restituisce la parità all’azzurra, che sventa un paio di chance della croata sul 4-4 e, successivamente, le toglie la battuta a zero nel dodicesimo game per assicurarsi il 7-5.

WTA Chennai 2022, subito ko la numero 1 Riske, ok Gracheva e Linette

Il castello ben costruito da Würth nel primo parziale crolla senz’appello nel secondo. Si svela la maggiore abitudine di Paolini a trovarsi al livello in cui è, il che si traduce in maggiore capacità di penetrare con i colpi, dritto in particolare. Il servizio della croata non funziona più: ci sono due break rapidi, poi un quinto game che è l’ultimo treno, che lascia passare, poi la conclusione con il 6-1.

Buono l’apporto che l’italiana riceve dal servizio: 74.2%-56.4% di prime in campo, 69.4%-61.3% di punti vinti con la prima, 47.1%-37.5% di punti vinti con la seconda. Si guarda, in sostanza, con fiducia a un ottavo comunque non semplice.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità