Seguici su

Formula 1

F1, Bryan Herta: “Non volevamo che si creasse questa situazione. Colton non è un caso speciale”

Pubblicato

il

Continuano le voci su un possibile ingresso di Colton Herta nel Mondiale di F1 2022. Il californiano potrebbe approdare nella massima formula in AlphaTauri al posto di Pierre Gasly, francese che sarebbe pronto per sbarcare in Alpine accanto al connazionale Esteban Ocon.

I nodi da sciogliere restano molti a partire dalla ‘Superlicenza’. L’americano non ha infatti maturato i punti necessari per accedere alla massima formula, un limite per certi versi discutibile che è dato dall’impegno del 22enne in IndyCar Series con una delle auto di punta di Andretti Autosports.

Bryan Herta, padre di Colton che segue attentamente il figlio in tutti i suoi movimenti, ha rilasciato ai media ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Non volevamo che si creasse questa situazione. Colton non è un caso speciale. Penso che qualcuno potrebbe sostenere la discussione sul successo di IndyCar meritando più punti, ma comprendiamo l’importanza del sistema della FIA con il passaggio dalle varie categorie minori in Europa”.

MotoGP, Marc Marquez sarà al via del GP di Aragon nel fine settimana!

Il #26 di Andretti attende gli sviluppi della situazione dopo aver completato una nuova stagione in IndyCar. Per Colton potrebbe arrivare un debutto in F1 in occasione delle prove libere del GP degli USA in quel di Austin (Texas), una via per ottenere alcuni bonus verso la ‘licenza’ insieme alla Toyota Racing Series, realtà neozelandese che si svolge in inverno.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità