Seguici su

Tennis

VIDEO Bolelli/Fognini-Mektic/Pavic 2-1, Italia-Croazia Coppa Davis: highlights e sintesi. La coppia azzurra sorprende i croati

Pubblicato

il

3-6 7-5 7-6(3): questo il punteggio con il quale Simone Bolelli e Fabio Fognini sono riusciti a battere Nikola Mektic e Mate Pavic, dando all’Italia il punto del 3-0 contro gli ex numeri 1 al mondo di doppio. Ciò basta a sottolineare il valore del successo ottenuto dagli azzurri.

Per la verità, va ricordato che i nostri giocatori non sono poi digiuni di grandi soddisfazioni, dato che le ATP Finals le hanno giocate assieme, sono ancora in corsa per giocare quelle del 2022 e, oltretutto, uno Slam se lo sono portato a casa, oltre a giocare alla pari con tutte le grandi coppie della nostra era.

Coppa Davis 2022, Simone Bolelli: “È stata una partita difficilissima, ci tenevamo a portare il 3-0 all’Italia”

In ogni caso, è un punto importante perché, a scanso di rischi, un 3-0 è sempre più favorevole rispetto a un 2-1, e quando potrà venire il tempo di eventuali situazioni di parità avrà molta importanza un successo di questo tipo.

L’Italia tornerà in campo venerdì con l’Argentina, per poi chiudere il percorso all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno domenica contro la Svezia, che ha sorpreso proprio i sudamericani nella prima giornata. Di seguito gli highlights del confronto:

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL DOPPIO

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità