Seguici su

Rugby

Sei Nazioni 2014: la quarta giornata, una tappa fondamentale

Pubblicato

il

Si scaldano i motori per il fine settimana ovale del Sei Nazioni 2014. Sul cammino verso la vittoria del torneo, infatti, si stagliano in lontananza le ombre di ben quattro pretendenti che in questa giornata capiranno probabilmente meglio quali saranno le loro posizioni in classifica nell’attesa della volatona finale dove, a far la differenza, potrebbe essere il saldo tra punti realizzati e punti subiti.

Detto di Irlanda-Italia, nel tardo pomeriggio di sabato scenderanno in campo anche Scozia e Francia, in un match che profuma di molteplici significati. I Braveheart padroni di casa vorranno certamente dare continuità alla vittoria ottenuta due settimane fa all’Olimpico e quale miglior occasione di una sfida con i Galletti di Saint-Andrè che, nonostante l’ultimo ko subito in Galles, quest’anno vanno a caccia del “colpo grosso”.

Domenica pomeriggio invece, in quel di Twicknham, andrà in scena Inghliterra-Galles: la resa dei conti. Probabilmente le migliori due formazioni dell’Emisfero Nord, sicuramente i team che nelle ultime due edizioni del torneo più prestigioso del Vecchio Continente hanno offerto il meglio contendendosi il trofeo fino all’ultima giornata.
Negli ultimi due anni sono stati sempre i Dragoni di Gatland a sorridere, ma questa volta Lancaster e i suoi ragazzi sembrano intenzionati a non farsi sorprendere nel “giardino di casa”, lanciando contestualmente la sfida verso la World Cup 2015.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: wru.co.uk

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità