Precisione
Tiro a segno, Europei 2022: record continentale per Jenny Stene nelle qualificazioni della carabina 3 posizioni
Continuano gli Europei di tiro a segno, in corso a Wrocław, in Polonia: si sono svolte, senza sussulti patriottici per l’Italia, le qualificazioni della specialità olimpica della carabina 3 posizioni 50 metri femminile, che nel pomeriggio metterà in palio due pass per le Olimpiadi. Record continentale per Jenny Stene.
La norvegese ritocca il primato europeo, che già le apparteneva, portandolo a quota 596/600 (p.pr. 594), precedendo l’elvetica Sarina Hitz, seconda a quota 593, e la danese Rikke Maeng Ibsen, terza con 592, mentre è quarta l’altra norvegese Jeanette Hegg Duestad a quota 591.
Chiudono a 590 la ceca Veronika Blazickova, quinta (33x) e l’ucraina Daria Tykhova, sesta (31x), infine completano il novero delle otto qualificate al Ranking Match, con lo score di 589, la teutonica Jolyn Beer, settima (36x), e la slovena Ziva Dvorsak, ottava (32x).
Ieri nelle eliminatorie le 67 iscritte erano state ridotte a 36, e purtroppo tra le escluse vi erano tutte le italiane in gara, ovvero Sofia Ceccarello, Barbara Gambaro e Nicole Gabrielli.
Foto: LaPresse