MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Aragon è una delle mie piste preferite. Aiutare Bagnaia? Il rapporto con gli altri ducatisti è buono”
Vinto il lungo ed estenuante ballottaggio con Jorge Martin per un posto nel team ufficiale Ducati a partire dal 2023, Enea Bastianini vuole comunque chiudere in bellezza una grande stagione con il sogno di raggiungere addirittura il podio della generale al termine del Mondiale MotoGP 2022.
Il romagnolo del Team Gresini si presenta alla vigilia del weekend di Aragon in quarta posizione nel campionato piloti a -73 dal leader Fabio Quartararo e soprattutto a -40 dalla terza piazza occupata dall’Aprilia di un Aleix Espargarò reduce da un periodo negativo in termini di prestazioni e risultati.
“Veniamo da un’ottima gara a Misano. Abbiamo iniziato con il piede giusto sin dal venerdì e questo è importante per noi, perché dopo la pausa estiva siamo tornati più forti. Questo mi piace e mi aiuterà anche in ottica futura”, esordisce il centauro azzurro in conferenza stampa a Teruel.
“Aragon è una delle mie piste preferite. Ricordo che l’anno scorso ero veloce in gara. Adesso avremo tre gare consecutive e non sarà facile mantenere la concentrazione sino al termine del campionato. Sono motivato a fare un gran lavoro“, prosegue Bastianini.
Sulle ambizioni per il finale di stagione: “Mi è mancata un po’ di continuità soprattutto nella parte centrale del Mondiale. Ho commesso diversi errori dal Mugello in poi e questo non è positivo per il campionato, ma penso che potrò essere competitivo in ogni gara. A volte sarà più difficile far parte del gruppo di testa in gara, ma ho un bel pacchetto e la moto è molto buona“.
Sull’eventualità di aiutare il futuro compagno di squadra Bagnaia nella lotta iridata contro la Yamaha di Quartararo: “Il rapporto con gli altri piloti Ducati è buono, tutti possono essere competitivi, parliamo sempre insieme, questo può essere utile per ottenere buoni risultati”.
Credit: MotoGP.com Press