Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Mi godrò queste ultime gare del campionato, pronto alla sfida con la Honda dal 2023”

Pubblicato

il

Il ritorno di Joan Mir. La notizia era di alcuni giorni fa: l’iberico della Suzuki, che l’anno prossimo correrà in Honda al fianco di Marc Marquez, correrà il GP di Aragon, ultimo round europeo del Motomondiale 2022 prima dei quattro appuntamenti in Asia e in territorio oceanico.

Il maiorchino, costretto a stare a riposo per un infortunio alla caviglia accusato nel corso dell’ultimo GP d’Austria, tornerà quindi in sella alla sua GSX-RR per fare il meglio possibile. Chiaramente, la sua condizione fisica non potrà essere ideale, ma in questo caso saranno le motivazioni a fare la differenza.

Abbiamo perso soltanto una gara, non è una grande perdita. Il mio obiettivo principale è godermi gli ultimi GP. In Austria abbiamo avuto un piccolo miglioramento“, ha raccontato Mir in conferenza stampa, ricordando il suo forfait a Misano.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Mi sento molto bene in sella alla Ducati, mi concentro solo su me stesso”

Sono molto contento di poter parlare finalmente del mio accordo con la Honda per il 2023, è una grande sfida per me. Non affronto questa avventura nel momento migliore per questa casa, ma è proprio questo a rendere questa sfida speciale. Adesso però voglio chiudere la stagione con la Suzuki nel modo migliore possibile, vediamo se sarò ancora in grado di lottare per il podio“, ha sottolineato l’iberico.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità