Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2022: Australia vittoriosa sulla Francia, quarti di finale prenotati

Pubblicato

il

L’Australia, rimontando e battendo la Francia per 2-1 nel terzo dei sei confronti del girone C di Coppa Davis ad Amburgo, si assicura di fatto un posto ai quarti di finale della rassegna, dal momento che si tratta del secondo successo. Nello storico impianto che ha ospitato fino al 2008 un Masters Series (oggi Masters 1000) di grande valore per la stagione rossa, arriva, ma sul veloce, una soddisfazione per la squadra capitanata da Lleyton Hewitt.

GASQUET b. KUBLER 6-2 6-4
Il primo punto va alla Francia, in virtù dell’indovinata scelta di Sebastien Grosjean di schierare Richard Gasquet. Il veterano della squadra si comporta da par suo e, con una prova di chiara superiorità, non lascia scampo al suo avversario del Queensland, in difficoltà in tutti i turni di servizio del primo set. Due di questi li cede, lotta nell’ultimo gioco, ma è 6-2 per il francese, che torna avanti nel secondo, ma stavolta subisce il controbreak nel quarto gioco. Gasquet allunga di nuovo sul 5-4, ma, sul proprio turno di battuta, gli servono sei match point e due palel del 5-5 annullate per chiudere.

Roger Federer annuncia il ritiro dopo la Laver Cup 2022

DE MINAUR b. BONZI 6-3 1-6 6-4
Per Bonzi è la partita dei rimpianti, passata da una rimonta spettacolare al calo improvviso. Primo set tutto a favore di de Minaur, che domina al servizio, sale sul 5-1, subisce un break, ma è abbastanza tranquillo da portare a casa il 6-3. Cambio completo di situazione nel secondo set, che va praticamente a specchio rispetto al primo, con la differenza che Bonzi al 6-1 c’arriva. E sembra non finire qui: più game lottati, ma il francese sale sul 4-1 nel terzo parziale. A quel punto, però, inizia la rimonta dell’australiano, che vince gli ultimi cinque giochi.

EBDEN/PURCELL b. MAHUT/RINDERKNECH 6-4 6-4
Non c’è mai una vera chance per il duo transalpino, costruito per l’occasione contro i campioni in carica di Wimbledon. Questi ultimi non hanno sostanzialmente problemi a controllare la partita con un break sul 2-2 (alla sesta chance complessiva) e un altro in apertura di secondo set. I transalpini non hanno mai le forze per recuperare, e anzi rischiano di perdere in ancora peggiore misura. La loro strada si fa ora veramente complicata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità