Seguici su

Formula 1

F1, Alex Palou in pista con McLaren a Barcellona

Pubblicato

il

Lo spagnolo Alex Palou ha debuttato con una monoposto di F1 nella giornata di ieri in quel di Barcellona. Il campione 2021 dell’IndyCar Series ha compiuto dei chilometri con McLaren, squadra che recentemente aveva portato in pista anche il californiano Colton Herta.

Il catalano è sceso in pista nell’impianto di casa con una MLC35, monoposto utilizzata dal britannico Lando Norris e dall’australiano Daniel Ricciardo nella passata edizione del Mondiale di F1.  Il 25enne ha vissuto un momento speciale della propria carriera a poche ore dalla conferma di un sedile per la stagione 2023 dell’IndyCar Series con Chip Ganassi Racing.

La storica compagine americana accoglierà nuovamente il nativo di Sant Antoni de Vilamajor, confermato sulla vettura #10 accanto al neozelandese Scott Dixon ed allo svedese Marcus Ericsson. Alex Palou non cambierà i propri programmi almeno per un nuovo campionato dopo aver sfiorato un ingaggio con Arrows McLaren SP per il 2023.

https://www.oasport.it/2022/09/live-motogp-gp-aragon-2022-in-diretta-francesco-bagnaia-deve-mettere-subito-pressione-a-quartararo-nelle-prove-libere/

Quest’ultima equipe, dopo aver rilasciato l’ingaggio del californiano Alexander Rossi, ha firmato un nuovo accordo con lo scandinavo Felix Rosenqvist che a più riprese è stato accostato al Mondiale di Formula E. Nel gruppo del team di Zak Brown vedremo anche il messicano Pato O’Ward, presente con Palou nei test di Barcellona di questi giorni.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità