Golf
Golf, PGA Tour: Max Homa e Danny Willett balzano al comando del Fortinet Championship al termine del secondo round
I golfisti del PGA Tour sono giunti a metà gara nella kermesse di questo fine settimana che apre la nuova stagione 2022-2023. In California si disputa il Fortinet Championship (montepremi 8 milioni di dollari), giovane evento nato nel 2007. Al termine del secondo round guidano la classifica l’americano Max Homa e l’inglese Danny Willett. Entrambi si issano a -12 (132 colpi), con quest’ultimo capace di risalire 15 posizioni grazie ad un perfetto round da -8. Dal canto suo Homa cerca di ritrovare il feeling giusto con il percorso che gli regalò la vittoria nella passata stagione.
I battistrada vantano due lunghezze di margine sul sudcoreano Byeong Hun An e sullo statunitense Justin Lower, ex leader della manifestazione dopo il round d’esordio. -8 e quinta posizione per un terzetto di statunitensi composto da Taylor Moore, Matt Kuchar e Sahith Theegala. Chiudono la top ten con -7 gli americani Brian Stuard, Ben Martin e Robby Shelton.
Sul percorso par 72 del Silverado Country Club di Napa (California, Stati Uniti) cerca di risalire Brandt Snedeker. Lo statunitense recupera 25 posizioni con un buon -3 assestandosi in 16esima piazza con lo score complessivo di -5. Continua a faticare Hideki Matsuyama. Il nipponico scivola al 42° posto restando a -3 dopo il giro pattato con il par.
Sport in tv oggi (sabato 17 settembre): orari e programma. Come vedere gli eventi in streaming
Non superano il taglio infine golfisti del calibro degli americani Patton Kizzire, Webb Simpson e Chez Reavie, il canadese Corey Conners, e l’australiano Cam Davis. Nel pomeriggio italiano spazio al terzo round che sgranerà ancor più la classifica in vista del gran finale.
Foto: LaPresse