MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Il problema è il motore: lenti sul rettilineo. Ho il passo, ma in qualifica…”
Fabio Quartararo scatterà dalla sesta piazzola nel GP di Aragon 2022, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito spagnolo. Il leader del campionato ha faticato a esprimersi al meglio durante le qualifiche e si dovrà accontentare di partire dalla seconda fila, mentre Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position e continua a mettergli pressione. Il centauro della Yamaha dovrà inventarsi nuovamente una risalita complessa per evitare di perdere ulteriore terreno nei confronti dell’alfiere della Ducati (vincitore delle ultime quattro gare), ora distante soltanto 30 punti in classifica generale dopo averne recuperati ben 61 nelle ultime quattro uscite.
Fabio Quartararo ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Sul passo siamo sempre forte, mi sento forte, ma in qualifica non possiamo fare niente. Anche con la soft ho sempre fatto fatica e nell’ultimo settore andiamo veramente lenti. Il problema è il motore: abbiamo analizzato l’ultima curva e lì non perdiamo, quindi perdiamo sul rettilineo rispetto alla Ducati, anche quattro decimi“.
Il transalpino si è soffermato sul suo spettacolare salvataggio in curva 2 e si è proiettato verso la gara: “Salvataggio molto strano perché non ero veramente piegato. Sono contento di esserci riuscito, anche perché nel giro dopo ho preso la seconda fila, altrimenti finivo in quarta. Facciamo fatica a sorpassare per colpa del motore, ma abbiamo potenziale sul passo: per me domani fare top-5 sarebbe buonissimo“.
Foto: MotoGP.com Press