Seguici su

Senza categoria

Open d’Italia 2022, Filippo Celli: “Troppi errori dal tee, nelle ultime settimane faccio fatica col driver”

Pubblicato

il

Altro giro in pari con il PAR per Filippo Celli all’Open d’Italia 2022. Il giovane azzurro, grande protagonista in questo 2022, entra nel quarto ed ultimo giorno con una provvisoria 47a posizione. Qualche errore di troppo dal tee ma anche tante ottime soluzioni intorno ai green per il 22enne che ha parlato con Sky dopo le 18 buche.

“Ho preso pochi fairway – ha esordito Celli – e sappiamo che su questo campo se non si gioca sul fairway il colpo al green si complica molto. Oggi sono riuscito a recuperare molto bene nelle prime nove buche. Peccato per la 18 dove ero messo molto bene col secondo colpo ma poi mi è scappato l’approccio e ho potuto fare solo PAR”.

“Sulle seconde nove ho avuto una partenza non ottimale dal tee e in più ci si è messa anche la sfortuna alla sette. Avesse fatto un centimetro in più sarebbe stata data, se non in buca, e invece si è messa sotto sponda e ne sono uscito purtroppo solo con un bogey”.

Open d’Italia 2022, Francesco Molinari: “Contento di come sto giocando anche se non sono al 100%”

Scendendo sul percorso molto presto, Celli è riuscito ad evitare in parte il forte vento che si è alzato sul Marco Simone: “Per me non è stato il giro più duro. Ora si sta alzando tanto vento ma stamattina le condizioni non erano male. Solitamente drive e legno 3 sono sempre stati i miei pezzi forti. Nelle ultime settimane faccio un po’ fatica dal tee, dai Mondiali di Parigi ho iniziato a faticare, ma penso che devo solo lavorare bene per ritrovare il feeling”.

Foto:Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità