Senza categoria
Coppa Davis 2022, Jannik Sinner: “Importante essersi qualificati alle Finali di Malaga, ma so di poter giocare molto meglio”
Motivato e felice di essere parte del gruppo. Jannik Sinner ha raggiunto il suo obiettivo in questa settimana di Coppa Davis: vincere il suo primo match contro l’argentino Francisco Cerundolo e garantire il punto di qualificazione ai quarti di finale della competizione. Le Finali di Malaga (Spagna), previste dal 21 al 27 novembre, vedranno il Bel Paese ai nastri di partenza e con ambizione.
Domani gli azzurri giocheranno contro la Svezia andando a caccia di quel punto esclamativo tale per cui avere certezza di concludere da primi del Gruppo A e pensare alla prossima formazione rivale, ovvero gli Stati Uniti. Il confronto con gli scandinavi è alla portata degli italiani e Sinner, se chiamato in causa, vorrà dare il suo contributo.
In conferenza stampa, Jannik ha commentato la sua avventura in Davis di questa settimana a Bologna: “Sono venuto qui perché avevo voglia di giocare questa competizione e perché mi sono comunque pienamente ristabilito dopo qualche acciacco a New York. Sapevo che la partita contro Cerundolo non sarebbe stata facile perchè le condizioni rispetto agli US Open sono completamente diverse: la superficie è più lenta e le palline più grandi. Per questo sono contento di aver vinto, ma so perfettamente di poter giocare molto meglio“, ha confessato Sinner.
“Siamo una squadra molto forte. Ci sentiamo bene come gruppo e questo sicuramente ci aiuta nell’affrontare al meglio le partite. Il nostro obiettivo era quello di qualificarci alle Finali e l’abbiamo fatto, sono molto orgoglioso di far parte di questa formazione“, ha concluso l’altoatesino.
Foto: LaPresse