Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Ellen van Dijk: “Sapevo di poter vincere, questa è stata una grande stagione per me”

Pubblicato

il

Ellen van Dijk si è confermata la campionessa del mondo a cronometro. A Wollongong l’olandese ha fatto segnare il miglior tempo in tutti gli intermedi e ha vinto la gara in 44’28”60 davanti alla statunitense Grace Brown e alla svizzera Marlen Reusser. Grazie a questo trionfo sono dunque saliti a tre i titoli iridati conquistati nelle prove contro il tempo dalla classe 1987 dopo quelli ottenuti nel 2021 e nel 2013. 

Intervenuta davanti ai microfoni subito dopo la gara, van Dijk ha affermato: “È stato un tracciato molto difficile, ma sapevo di poter vincere perché mi sembrava un percorso giusto per me. Ero ottimista con il mio coach, sapevo di aver fatto tutte le cose per il meglio. Io volevo soltanto dare tutto per riuscire a conservare la maglia iridata. A questo punto è stata davvero una grande stagione per me”. 

L’olandese ha poi spiegato la differenza tra questa vittoria mondiale e le altre: “Ogni titolo ha la sua storia. Molte volte ero la super favorita quindi ero molto nervosa. La vittoria dell’anno scorso è stata davvero emozionante, mentre questa ve lo dirò più tardi”.

https://www.oasport.it/2022/09/ciclismo-mondiali-2022-ellen-van-dijk-vince-loro-a-cronometro-per-il-secondo-anno-consecutivo-vittoria-guazzini-trionfa-tra-le-under-23/

La nativa di Harmelen ha concluso dicendo: “Non avevo paragoni con le altre atlete in gara perché negli ultimi 2/3 mesi non mi sono mai confrontata con loro e questa era un po’ un’incognita, ma alla fine direi che è andata bene”. 

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità