Seguici su

Senza categoria

ATP San Diego 2022, ok Duckworth, Wolf ed Etcheverry

Pubblicato

il

Ha preso il via questa notte il torneo ATP 250 di San Diego, alla seconda edizione dopo il successo del 2021 di Casper Ruud su Cameron Norrie. Quest’anno il tabellone non presenta nomi di altissimo rango come lo scorso anno, ma giocatori come Daniel Evans ed il padrone di casa Jenson Brooksby possono sicuramente far divertire il pubblico.

Marcos Giron, terzo favorito del seeding, sa che debutterà nel torneo con Tomas Etcheverry, vittorioso nella sfida tutta argentina con il qualificato Facundo Mena. C’è gara nel primo set, concluso soltanto all’8-6 del tie-break, ma nel secondo il numero 89 al mondo fa valere la sua esperienza a questi livelli.

La settima testa di serie James Duckworth si impone in tre set nel derby australiano con Alexei Popyrin; ad aiutarlo ci sono sicuramente i 14 ace collezionati durante la sfida, con soli sette punti concessi con la prima di servizio, al secondo turno avrà un qualificato statunitense tra Christopher Eubanks e Mitchell Kruger.

Ci vuole il terzo set a J.J. Wolf, ottavo giocatore del seeding, per superare il connazionale Stefan Kozlov, che nel secondo set va anche avanti di un break salvo poi venire recuperato e superato al tie-break; soffre invece le pene dell’inferno Constant Lestiemme, ma riesce a venire a capo in qualche modo dell’altro tennista di casa Brandon Holt.

ATP SAN DIEGO 2022, RISULTATI 19 SETTEMBRE

J. Duckworth b. Al. Popyrin 7-5 4-6 6-1
T. Etcheverry b. F. Mena 7-6 6-3
J. Wolf b. S. Kozlov 6-2 7-6
C. Lestienne b. B.Holt 5-7 7-6 6-3

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità