Senza categoria
Tennis, Roger Federer: “Gli ultimi momenti a Londra saranno davvero commoventi”
Roger Federer è atterrato a Londra. Lo svizzero, che ha annunciato il suo ritiro dopo la Laver Cup che si disputerà in questo weekend alla O2 Arena, giocherà quasi sicuramente il doppio di venerdì in rappresentanza del team Europa insieme, probabilmente, al suo amico/rivale di sempre Rafael Nadal. In questo momento il venti volte vincitore Slam sta parlando in conferenza stampa, ma, questa mattina, ha rilasciato una piccola intervista anche al momento dell’atterraggio nella capitale inglese.
“Oggi, facendo le valigie, ero piuttosto nervoso, temevo di poter dimenticare qualcosa. Poi i saluti alla mia famiglia e la gestione delle cose quotidiane – ha affermato Federer (fonte: La Gazzetta dello Sport) -. Ho anche cercato di pensare in anticipo a ogni giornata, valutando quali vestiti potessero servirmi e mentre ci pensavo realizzavo che gli ultimi momenti qui saranno molto commoventi: gli allenamenti, vedere Nadal, Djokovic, Murray, Borg e McEnroe…”.
Tennis, Italia settima nel ranking ITF dopo la Coppa Davis. Gli azzurri hanno battuto la capolista…
La leggenda svizzera ha poi continuato: “Mi sento ancora un po’ stressato, ma sono felice di essere qui, mi rimette in un certo stato d’animo, facendomi pensare che siamo qui per lavorare e divertirci. Oggi farò anche una sorta di prima intervista quindi spero andrà tutto bene”.
Foto: LaPresse