Senza categoria
Laver Cup 2022, Roger Federer non giocherà in singolare: al suo posto Matteo Berrettini!
La notizia era già nell’aria da parecchio tempo, ma ora è ufficiale: Roger Federer non giocherà in singolare nella Laver Cup 2022. Ad affermarlo è stato lo stesso svizzero, che ha anche dichiarato che scenderà in campo solamente nel doppio del venerdì (giocherà probabilmente in coppia con l’amico/rivale di sempre Rafael Nadal).
Questo apre dunque le porte a Matteo Berrettini, che, come affermato dallo stesso Federer nella sua conferenza stampa appena conclusa, giocherà nel singolare del sabato al posto del venti volte vincitore Slam. L’azzurro era stato convocato in extremis come riserva del Team Europa, ma a questo punto lo vedremo anche in campo in un evento molto importante.
Queste le parole di Federer: “È chiaro che la cosa più bella sarebbe giocare il doppio qui con Nadal perché è stata la mia più grande rivalità. Finché abbiamo lottato contro, siamo sempre andati molto d’accordo. Credo che sia il più bel messaggio che abbiamo dato. La Laver Cup è un evento ATP, conosco i miei limiti. Bjorn (Borg) ha parlato con John (McEnroe) e mi ha detto che andava bene: Matteo (Berrettini) giocherà al mio posto in singolare sabato. Sto cercando di prepararmi per un ultimo doppio. Sono nervoso perché non gioco da tanto tempo. Spero di poter essere competitivo.”
Foto: LaPresse